Home » News » Smartphone » Vivo X90 e X90 Pro arrivano in Europa il 3 febbraio: cosa aspettarci
Vivo X90 uscita Europa

Vivo X90 e X90 Pro arrivano in Europa il 3 febbraio: cosa aspettarci

di Roberto Naccarella

Grandi notizie per tutti gli appassionati dei prodotti Vivo. La serie X90 dell’azienda cinese è infatti pronta per sbarcare nei mercati europei, come trapelato già di recente. In un primo momento si pensava che la data scelta dalla Blue Factory per il lancio europeo dei suoi top di gamma fosse il 31 gennaio, ma ora è stato confermato che il rilascio avverrà il 3 febbraio. Da queste parti verranno messi in vendita Vivo X90 e X90 Pro, ma non il modello Pro+ lanciato in Cina.

Entrambi i dispositivi saranno alimentati con il nuovo processore Dimensity 9200 di MediaTek, che debutterà al di fuori del mercato cinese. La speranza è che possa risultare maggiormente performante rispetto al Dimensity 9000, caratterizzato da diverse critiche. Tuttavia, non sono in pochi a storcere il naso per il mancato arrivo di Vivo X90 Pro+, dato che questo prodotto è considerato il vero fiore all’occhiello della serie di telefoni dell’azienda cinese. Tuttavia la casa produttrice continua a seguire le politiche degli scorsi anni non portando in Europa la variante Pro Plus che resterà solo importabile dalla Cina.

Questo device, infatti, può contare sul processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 e su ben 4 fotocamere posteriori, con un sensore principale da 50 MP accompagnato da un sensore secondario da 48 MP, un terzo sensore da 50 MP e un ultimo sensore da 64 MP: un comparto foto che è senza dubbio uno dei migliori sulla piazza. Infine, il Vivo X90 Pro+ si presenta anche con un display LTPO con risoluzione Quad HD+. In Cina i due top di gamma costano rispettivamente 500 euro circa e 680 euro circa, al cambio attuale: nei prossimi giorni la società comunicherà i prezzi europei.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti