Home » News » Software » YouTube prepara un servizio di streaming gratis con canali TV
YouTube

YouTube prepara un servizio di streaming gratis con canali TV

di Michele Ingelido

YouTube sta lavorando per lanciare il guanto di sfida a Netflix. Sta infatti per arrivare una nuova piattaforma di streaming gratuita, tuttavia oltre alla gratuità offrirà qualcosa di diverso rispetto a Netflix ed altri servizi. Sarà infatti un hub di canali TV in streaming, i quali verranno supportati dalla pubblicità.

YouTube sta attualmente negoziando con svariate aziende per portare sulla piattaforma non solo i film, ma anche le trasmissioni TV. Attualmente il progetto è in fase di test, quindi non aspettatevi un lancio in via definitiva in un brevissimo tempo. Qualora l’esperimento dovesse andare a buon fine, la piattaforma cercherà di arrivare ad una riduzione del 45% delle entrate pubblicitarie raggiungendo un accordo simile a quelli che ha con i content creator.

Uno degli accordi già raggiunti è quello con NFL Sunday, che prevede la trasmissione delle partite in streaming su YouTube TV e Primetime Channels già dal 2023. Secondo i programmi le entrate pubblicitarie verranno anche condivise con gli autori degli Shorts, con la possibilità di raggiungere degli introiti maggiori a quelli di TikTok. Nel frattempo è stata aggiornata su Android e iOS l’app di YouTube Music con un nuovo design per la libreria e un accesso più semplice ai brani, agli album e alle playlist.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti