Home » News » Software » Facebook e Instagram introducono la spunta blu a pagamento
facebook meta

Facebook e Instagram introducono la spunta blu a pagamento

di Paolo Violante

Meta, l’azienda proprietaria di Facebook e Instagram, ha annunciato il lancio di Meta Verified, un programma di abbonamento che consente agli utenti di verificare la propria identità a pagamento. Con 11,99 dollari al mese, gli utenti potranno autenticare il proprio account, ottenere la spunta blu di verifica e avere accesso rapido all’assistenza clienti.

Secondo Mark Zuckerberg, il programma per Facebook e Instagram offrirà ai clienti una maggiore protezione contro i furti di identità, oltre ad aumentare l’autenticità e la sicurezza del servizio. Per ottenere la spunta blu, gli utenti dovranno avere almeno 18 anni e fornire un documento di identità che verifichi la loro identità.

Il programma verrà testato in Australia e Nuova Zelanda questa settimana, prima di essere esteso ad altri mercati a un costo di 11,99 dollari al mese sul web o 14,99 dollari al mese su iOS. Questo annuncio rappresenta una svolta per la multinazionale, che sin dalla sua nascita ha sempre cercato di mantenere i suoi servizi gratuiti, basando il suo modello di business sulle inserzioni online.

La spunta blu a pagamento di Meta Verified segue l’esempio di Twitter Blue, il servizio a pagamento lanciato recentemente da Elon Musk, che consente agli utenti di verificare il proprio account e accedere a funzioni premium, come la modifica dei tweet e il caricamento di video più lunghi. La svolta verso i servizi a pagamento potrebbe rappresentare una nuova fase nella storia di Meta.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti