Home » News » Software » Google rilascia Android Auto 8.9 stabile: ecco le novità
android auto novità 2022

Google rilascia Android Auto 8.9 stabile: ecco le novità

di Paolo Violante

Google sta lavorando attivamente sulla sua piattaforma Android per automobilisti, rilasciando regolarmente gli aggiornamenti di Android Auto. La recente beta 8.9 del sistema operativo per l’infotainment è ora disponibile in versione stabile.

Mentre la nuova interfaccia Coolwalk continua a essere sviluppata, sembra che ci siano già nuove funzionalità in arrivo, tra cui un tema chiaro per la UI. Al momento, Android Auto non include una funzionalità per passare dal tema scuro presente sull’interfaccia a un tema chiaro, ma ci sono segnalazioni che Google stia lavorando su una versione luminosa.

Un utente di Reddit ha recentemente attivato una versione inedita del tema chiaro della nuova interfaccia Coolwalk. Tuttavia, questa implementazione è ancora allo stato iniziale e presenta alcune incoerenze nei colori, quindi non è adatta all’uso quotidiano a differenza del tema scuro. In ogni caso, questo rappresenta un segnale che Google sta lavorando su un tema chiaro per Coolwalk.

L’aggiornamento alla versione 8.9 di Android Auto è ora disponibile tramite il Play Store di Google e basta visitare lo store per scaricare gratuitamente l’aggiornamento. Il rilascio della beta 8.9 risale a pochi giorni fa, quindi lo sviluppo della versione finale è stato anche molto celere e dimostra il sempre crescente impegno di Big G per migliorare i sistemi di infotainment delle automobili.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti