Home » News » Software » Google rilascia Android TV 13, ma per ora non potrete averlo
android tv come funziona

Google rilascia Android TV 13, ma per ora non potrete averlo

di Paolo Violante

Google ha lanciato Android 13 per smartphone e tablet nel mese di agosto del 2022, ma ha tardato a portarlo su Android TV. Tuttavia, alla fine del 2022 l’azienda ha ufficialmente annunciato l’arrivo di Android 13 anche sul sistema operativo Android TV. Recentemente, l’aggiornamento è stato reso disponibile per il download per gli sviluppatori tramite il kit ADT-3.

Tuttavia, non è ancora disponibile per altri dispositivi popolari con sistema operativo Android TV come Google Chromecast e NVIDIA Shield. Gli update del sistema operativo non sono fondamentali per l’esperienza finale degli utenti, poiché la maggior parte delle nuove funzionalità viene fornita tramite gli aggiornamenti delle app singole.

Tuttavia si tratta comunque di aggiornamenti utili per restare al passo con le ultime funzionalità di sistema e per l’ottimizzazione di prestazioni e sicurezza. L’aggiornamento di Android TV 13 si concentra principalmente su miglioramenti interni come la transizione allo standard HDMI, la gestione degli input, l’audio, nuove opzioni di accessibilità e altro.

Purtroppo i consumatori finali dovranno attendere ancora del tempo per ricevere questo aggiornamento, che per ora resta rilegato agli sviluppatori ADT-3. Sempre ammesso e non concesso che i produttori dei televisori vogliano approvarne il rilascio sui loro modelli. In caso contrario sarà necessario acquistare un nuovo televisore per averlo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti