Home » News » Smartphone » Honor Magic5 Lite è ufficiale in Europa: è il re della batteria
honor magic5 lite

Honor Magic5 Lite è ufficiale in Europa: è il re della batteria

di Paolo Violante

Ci sono state numerose voci che suggeriscono che HONOR presenterà la sua nuova serie di smartphone, la Magic5, al prossimo MWC di Barcellona. Anche se ancora non è stata data nessuna conferma ufficiale sulla partecipazione dell’azienda all’evento, HONOR ha già lanciato per la prima volta in Europa il modello Magic5 Lite, che in realtà non è altro che un rebrand del modello X9a.

Anche se non si tratta di un modello di punta come la imminente variante Pro, il Magic5 Lite è comunque un dispositivo degno di nota grazie alle sue specifiche tecniche, a cominciare dal display. Questo è infatti uno schermo OLED curvo da 6,67 pollici con bordi estremamente sottili, una risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Inoltre, offre una profondità di colore a 10 bit, una frequenza di modulazione dell’ampiezza degli impulsi a 1920 Hz e uno scanner di impronte digitali integrato nel display.

Per quanto riguarda la fotocamera, il modello presenta una fotocamera anteriore da 16 Megapixel con foro e tre lenti posteriori, tra cui una lente principale da 64 MP, un sensore grandangolare da 5 MP e una lente macro da 2 megapixel. Sotto la scocca, il Magic5 Lite è dotato del SoC Qualcomm Snapdragon 695, 128 GB di archiviazione e 6 GB di RAM. La batteria è da 5.100 mAh con ricarica rapida a 40W e il sistema operativo è Android 12 con Magic UI 6.1.

Il nuovo medio gamma è disponibile in tre colorazioni (Midnight Black, Emerald Green e Titanium Silver) al prezzo di 379 euro per la versione con 6 GB di RAM e 128 GB di archiviazione sul sito web francese di HONOR. Di recente è diventato disponibile anche in Italia. DxOMark ha testato la batteria di questo smartphone e lo ha già posizionato al primo posto tra i battery phone per via della sua autonomia.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti