Home » Offerte » Iliad porta la fibra fino a 2,5 Gbit/s: ecco dove
offerta fibra iliad 15,99€

Iliad porta la fibra fino a 2,5 Gbit/s: ecco dove

di Michele Ingelido

Iliad, il rivoluzionario operatore telefonico francese che ha letteralmente cambiato il mercato delle telecomunicazioni in termini di tariffe, ha annunciato la disponibilità della fibra ottica con velocità di download fino a 2,5 Gbit/s complessivi per tutti i nuovi utenti residenti nei comuni di Milano, Bologna e Torino.

Questa nuova offerta consente di usufruire di una velocità di download maggiore rispetto a quella che Iliad offriva fino a ieri, ovvero un massimo di 1 Gbit/s a causa di limitazioni tecniche nel posizionamento degli apparati. Grazie alla collaborazione con Open Fiber, il partner tecnologico del gestore, si è riusciti a superare tale limite e offrire ai nuovi utenti la possibilità di navigare fino a 2,5 Gbit/s in download.

La società sta lavorando per estendere la disponibilità dell’upgrade a tutti gli utenti residenti in questi comuni, in modo che anche coloro che hanno già sottoscritto il servizio possano usufruire della nuova velocità della fibra. Per i residenti al di fuori di Milano, Bologna e Torino, l’offerta fibra di Iliad prevede la possibilità di navigare fino a 5 Gbit/s complessivi (2,5 Gbit/s su 1 porta Ethernet, 1 Gbit/s su 2 porte Ethernet e 1 Gbit/s in Wi-Fi).

Tutti gli utenti potranno usufruire di un’offerta conveniente che prevede un costo mensile di 19,99 euro per i clienti mobile dell’operatore francese, con un’offerta a 9,99 euro al mese per i pagamenti automatici, altrimenti il costo mensile è di 24,99 euro. Inoltre, il costo di installazione della fibra è di 39,99 euro una tantum, con la garanzia di un prezzo fisso e senza vincoli di durata.

Iliad fornirà un router Iliadbox Wi-Fi 6 con Wi-Fi fino a 1 Gbit/s in download, in comodato d’uso gratuito. Gli utenti avranno anche la possibilità di effettuare chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili in Italia e verso numeri fissi di oltre 60 Paesi in tutto il mondo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti