Home » News » Smartphone » iPhone 15 Pro raffigurato per la prima volta in dei render CAD
iphone 15 pro

iPhone 15 Pro raffigurato per la prima volta in dei render CAD

di Michele Ingelido

Secondo alcune indiscrezioni, Apple si prepara a lanciare la nuova famiglia di smartphone iPhone 15 lavorando sul design, che potrebbe presentare alcune modifiche rispetto alle generazioni precedenti. I colleghi di 9to5Mac e il designer Ian Zelbo hanno fornito alcuni render CAD che rappresentano con molta probabilità il design del futuro iPhone 15 Pro, inviati da Apple alle aziende asiatiche per produrre le custodie dei dispositivi. Questo tipo di render solitamente risulta affidabile, in quanto le aziende devono garantire la compatibilità tra i dispositivi e le custodie prodotte.

Uno dei cambiamenti più evidenti riguarda la sostituzione del connettore Lightning con la porta USB Type-C, probabilmente per rispettare le direttive dell’Unione Europea. Un’altra modifica riguarda la forma più curva del design, sia per il display che per i bordi in metallo, che dovrebbe rendere lo smartphone più ergonomico e confortevole da tenere in mano.

Il comparto fotografico sembra rimanere invariato rispetto al passato, ma la sporgenza dell’intero modulo sembra maggiore, il che potrebbe suggerire che Apple abbia introdotto nuovi sensori o obiettivi. Anche i tasti fisici sembrano essere cambiati, sostituiti da pulsanti capacitivi anziché fisici, ma questa informazione non è facilmente verificabile.

Infine, il confronto dimensionale tra l’iPhone 15 Pro e il precedente 14 Pro mostra un corpo leggermente più piccolo per la nuova versione, con una cornice più sottile intorno al display. La Dynamic Island sembra identica a quella dell’iPhone 14 Pro, anche dal punto di vista delle dimensioni.

Tutte le immagini dei render CAD mostrate nell’articolo provengono da una azienda asiatica che le utilizzerà per produrre le custodie per i dispositivi. Si tratta dei primi render CAD trapelati, pertanto potrebbero non essere completamente fedeli alle caratteristiche definitive dell’iPhone 15 Pro, ma permettono di farsi un’idea del nuovo design di Apple.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti