Home » News » Software » Samsung Message Guard, nuovo tool per la sicurezza dei Galaxy
samsung galaxy s22

Samsung Message Guard, nuovo tool per la sicurezza dei Galaxy

di Michele Ingelido

Samsung ha introdotto una nuova funzionalità di sicurezza chiamata Message Guard per gli smartphone Galaxy. Questo strumento è progettato per proteggere i dispositivi dagli exploit zero-click ed è disponibile sull’app Messaggi proprietaria e su Google Messaggi. La funzionalità lavora in background, in modo silenzioso e non invasivo per l’utente. Protegge da una minaccia molto rilevante per la sicurezza di tutti gli smartphone.

Ma come funziona? Semplice. Quando un’immagine viene ricevuta, viene isolata all’interno di una sandbox virtuale, impedendo ai possibili codici dannosi di infettare il resto del dispositivo. La funzionalità Message Guard scansiona i file con formati come PNG, JPG/JPEG, GIF, ICO, WEBP, BMP e WBMP e effettua un controllo “bit per bit” in un “ambiente controllato”.

La nuova funzionalità è disponibile sui nuovi dispositivi Samsung Galaxy S23, S23 Plus ed S23 Ultra e sarà rilasciata tramite aggiornamento software su tutti gli smartphone con One UI 5.1 e versioni successive nel corso dell’anno. Da notare che Message Guard non sostituisce le protezioni fornite da Samsung Knox, che fornisce protezione end-to-end su ogni livello di hardware e software (ed è in grado anche di rilevare le minacce al dispositivo dell’utente in tempo reale). Si va quindi ad affiancare come strumento aggiuntivo alle misure di sicurezza già presenti sui dispositivi Galaxy.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti