Home » News » PC » Lenovo lancia nuovi ThinkPad e IdeaPad al MWC, anche in Italia
lenovo thinkpad x1

Lenovo lancia nuovi ThinkPad e IdeaPad al MWC, anche in Italia

di Paolo Violante

Lenovo ha presentato una nuova serie di laptop al Mobile World Congress di Barcellona, principalmente della gamma ThinkPad, con alcune eccezioni come due Ideapad (uno dei quali un Chromebook) e una coppia di monitor modulari “Tiny-in-One”. La società ha mostrato le immagini e le novità dei dispositivi, tra cui il Lenovo Ideapad Duet 3i: un convertibile 2-in-1 con Windows 11, display 11,5″ 2K, fotocamere migliorate e la possibilità di utilizzare la Digital Pen opzionale per scrivere e disegnare. La batteria può durare fino a 8,5 ore.

Un’altra novità è il Ideapad Slim 3 Chromebook, che utilizza il chip ARM MediaTek Kompanio 500 Series, un display FHD IPS da 14″ più luminoso e con supporto touch, e un’autonomia di 13,5 ore.

Lenovo ha anche presentato il monitor modulare ThinkCentre TIO Gen. 5, disponibile in varianti da 22 e 24 pollici, e il ThinkPad E Gen. 5, un laptop pensato per le piccole e medie imprese, con un nuovo rapporto schermo/scocca del display, un touchpad più ampio e una piattaforma hardware basata sui processori Intel Core di 13° generazione o sugli AMD Ryzen 7000. In Italia ci arriveranno a giugno con prezzi a partire da 770 e 780 euro rispettivamente.

La gamma ThinkPad L presenta quattro modelli (L13, L13 Yoga, L14 e L15), mentre il T Gen. 4 offre tre modelli (T14, T14s e T16), e il ThinkPad X Gen. 4 comprende due modelli ultra-premium (laptop tradizionale e 2-in-1 con cerniera a 360°). Tutti i modelli presentano novità, come un display OLED opzionale, una webcam opzionale IR da 5 MP e una piattaforma hardware aggiornata. I prezzi andranno da 755 a 1590 euro.

Infine, i due modelli top di gamma, il Z Gen. 2 (Z13 e Z16), arrivano con un design rinnovato e i processori AMD Ryzen 7000 di ultima generazione, con GPU integrata Radeon 700M. La gamma supporta fino a 64 GB di memoria RAM in dual channel e fino a 2 TB di SSD grazie al doppio slot. Saranno disponibili in Italia da luglio e agosto a prezzi da 1649 e 1959 euro.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti