Home » News » Software » One UI 5.1 è ufficiale: tutte le novità per i Samsung Galaxy
samsung one ui 5

One UI 5.1 è ufficiale: tutte le novità per i Samsung Galaxy

di Michele Ingelido

Contestualmente alla serie Galaxy S23, Samsung ha annunciato anche la nuova One UI 5.1 su base Android 13. Le novità della nuova versione dell’interfaccia utente non saranno riservate solo ai Galaxy S23, su cui essa è già preinstallata, ma interesseranno anche tanti altri smartphone che riceveranno l’aggiornamento. Scopriamole di seguito.

One UI 5.1 porta avanti la partnership tra Samsung e Google con l’app Notes che permette la modifca di documenti con colleghi e amici durante una videochiamata su Meet, e la S Pen che diventa utilizzabile in applicazioni come Chrome e YouTube. Le periferiche connesse ai Galaxy Book possono essere usate anche sugli smartphone Samsung ed è possibile copiare i file da PC a smartphone, anche tramite trascinamento.

L’app Expert RAW si integra nell’app Fotocamera e Auto Share condivide automaticamente le foto scattate con il PC. E’ possibile scegliere fino a 15 tra foto e video da inserire nella schermata di blocco e c’è la possibilità di personalizzare ogni componente della lockscreen. Gli sticker possono essere creati rapidamente a partire da una foto e sovrapposti ai widget sulla schermata Home. One UI 5.1 introduce anche il widget Smart Suggestions che suggerisce app e azioni da fare in modo intelligente.

Arriva la Manteinance Mode, attivabile prima di consegnare gli smartphone nei centri di riparazione, per impedire la visualizzazione dei dati personali. Su Modes e Routines arriva la Theathre Mode che consente con un solo tocco di avere smartphone e ambiente domestico pronti per l’intrattenimento su TV. Potete avere una panoramica completa delle novità di One UI 5.1 nel video linkato a fine articolo. L’aggiornamento sarà disponibile presto, ma non sono ancora noti i tempi precisi.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti