Home » News » Software » Windows 11 sta per introdurre i widget di Spotify e Messenger
windows 11 microsoft

Windows 11 sta per introdurre i widget di Spotify e Messenger

di Michele Ingelido

Microsoft ha annunciato l’uscita di nuovi aggiornamenti per i suoi sistemi operativi Windows 11 e 10, anche se non ancora nel canale stabile. In particolare, le versioni Beta e Release Preview del sistema operativo beneficiano di nuovi widget, sia di Microsoft che di terze parti, che si possono attivare scaricando l’ultima versione di Widget Collection dal Microsoft Store.

Tra i nuovi widget si segnalano quelli dedicati a Spotify, Facebook Messenger, Phone Link e Xbox Game Pass, che in precedenza erano stati testati nel canale Dev. Si prevede che in futuro l’intelligenza artificiale potrà occuparsi dell’organizzazione delle finestre di Windows 11 e dei widget, con la possibilità che si sistemino da soli grazie alle funzionalità di AI.

Per quanto riguarda Windows 11 Release Preview, il nuovo aggiornamento presenta una funzionalità avanzata di auto-apprendimento per l’algoritmo di riconoscimento del volto. Grazie a questa novità, il sistema operativo potrà adattarsi alle esigenze dell’utente e migliorare l’esperienza di utilizzo, rendendo il riconoscimento facciale più veloce e preciso.

widget spotify e messenger per windows 11

Per quanto riguarda la versione 10 dell’OS, l’aggiornamento rilasciato si concentra esclusivamente sulle canoniche correzioni di bug. Anche se l’11 sta diventando sempre più il sistema operativo di riferimento per i computer, Windows 10 rimane comunque una scelta popolare per molti utenti e Microsoft si impegna a fornire un supporto adeguato per il sistema operativo.

In generale, gli aggiornamenti forniti da Microsoft sono volti anche a migliorare l’esperienza utente e la sicurezza dei suoi sistemi operativi. Gli utenti possono accedere facilmente a questi aggiornamenti dal Windows Update, il servizio di aggiornamento automatico integrato nei sistemi operativi del colosso di Redmond.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti