Home » News » Software » Spopola You.com: il motore di ricerca AI “unico nel suo genere”
you.com

Spopola You.com: il motore di ricerca AI “unico nel suo genere”

di Paolo Violante

Richard Socher, fondatore e CEO di You.com, ritiene che il recente progresso di Bing nell’ambito della ricerca web potrebbe minacciare il monopolio di Google. Tuttavia, You.com ha sviluppato una nuova versione del suo motore di ricerca basato sull’Intelligenza Artificiale generativa, la quale rappresenta un grande passo avanti per la ricerca multimodale. E sta riscuotendo un successo enorme. Grazie alla sua tecnologia, il motore di ricerca è in grado di fornire risposte adattabili al formato più adatto alle esigenze della ricerca, come immagini, grafici e tabelle.

La piattaforma You.com si basa sulle applicazioni offerte per interagire in modo chiaro e corretto con l’utente. Ad esempio, quando si chiede l’andamento del prezzo di un determinato titolo in Borsa, il motore di ricerca fornisce un grafico dell’app finanziaria. Rispetto a Google, Socher ritiene che You.com sia una piattaforma di ricerca aperta e incentrata sulla soddisfazione degli utenti attraverso l’utilizzo delle sue applicazioni, piuttosto che attraverso la pubblicità.

La piattaforma prevede di monetizzare il proprio servizio tramite annunci privati, abbonamenti per app di terze parti e add-on. Inoltre, il motore di ricerca è dotato di un assistente virtuale chiamato YouChat, che si basa sulle app ufficiali, sui link web e sulle citazioni per offrire risposte in forma di chat con immagini, grafici, video e tabelle. La chat del motore di ricerca è disponibile anche in lingua italiana per coloro che desiderano testarla.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti