Home » News » App & Gaming » Telegram si aggiorna: traduzioni chat, creatore foto profilo e altro
telegram

Telegram si aggiorna: traduzioni chat, creatore foto profilo e altro

di Paolo Violante

Gli utenti di Telegram stanno esultando per via del rilascio del primo grande aggiornamento del 2023 che introduce una decina di nuove funzionalità, tra cui alcune molto rilevanti. Queste includono la possibilità di creare foto del profilo da emoji animate e sticker, una migliore organizzazione delle emoji, e la traduzione in tempo reale delle chat per gli utenti Premium.

Inoltre, gli sviluppatori di Telegram hanno riorganizzato le emoji in categorie per facilitare la selezione. La nuova versione offre anche un grafico a torta che mostra l’utilizzo dei dati Wi-Fi e cellulari, l’opzione di salvare i media in modo automatico con impostazioni personalizzabili, e la possibilità per gli amministratori di stabilire i tipi di media che possono essere inviati nei loro gruppi.

I bot possono ora implementare pulsanti per aiutare gli utenti a selezionare i gruppi e i canali adatti. Gli utenti possono anche accedere a Telegram tramite ID Apple e Google e godere di 10 nuovi set di emoji personalizzate. Oltre alla nuova funzionalità di selezione chat per i bot e alle altre novità sopra citate c’è anche il piano in abbonamento annuale alla versione Premium che consente di risparmiare rispetto a quello mensile. Segnaliamo infine la possibilità di dare le autorizzazioni in modo granulare per quanto riguarda la ricezione dei media e le persone da cui essi arrivano.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti