Home » News » Smartphone » Vivo X90 Pro ufficiale in Italia con fotocamera da 1″ e ricarica 120W
vivo x90 pro

Vivo X90 Pro ufficiale in Italia con fotocamera da 1″ e ricarica 120W

di Michele Ingelido

Vivo lancia ufficialmente in Italia il suo ultimo e monumentale top di gamma. Vivo X90 Pro sbarca nel nostro Paese, dove sarà presto disponibile in una sola colorazione, con una sola configurazione di memoria ed un solo prezzo. Il flagship sarà acquistabile nella sola colorazione Legend Black con scocca in pelle vegana ed il suo prezzo di listino sarà di 1.299 euro.

Le strabilianti fotocamere di Vivo X90 Pro

C’è da precisare che Vivo X90 Pro non sarà esattamente identico al modello che abbiamo visto in Cina. Basti pensare alla fotocamera principale, che sarà di gran lunga migliore e sarà la stessa del modello noto in Cina come X90 Pro+. Stiamo parlando di un sensore Sony IMX989 da 1″ con risoluzione di 50 Megapixel, OIS, pixel da 3,2 micron e ottiche ZEISS.

Questo sensore sarà abbinato da una fotocamera grandangolare Sony IMX663 da 12 MP (apertura f/2.0 e campo visivo a 108°) per scattare anche a distanza ravvicinata e un sensore per i ritratti Sony IMX758 da 50 MP con apertura f/1.6. Sulla parte frontale c’è invece una fotocamera da 32 MP f/2.45. Il tutto è in un modulo fotografico protetto da vetro Gorilla Glass e un rivestimento che porta la durezza della lente al livello 6 della scala Mohs.

C’è anche una OIS personalizzata che ha una correzione più intelligente e accurata, con stabilizzazione di livello professionale CIPA 4; e poi c’è un aumento del 77% dell’area fotosensibile rispetto a X80 Pro. Le ottiche sono ZEISS con rivestimento T* che migliora la fotografia in notturna e astrofotografia in abbinamento alle modalità AI Night View e Handheld Astro. C’è anche un ISP proprietario, il Vivo V2, oltre alla funzionalità ZEISS Natural Color 2.0 in grado di migliorare i colori.

Display, hardware e batteria

Vivo X90 Pro è impermeabile con certificazione IP68 ed ha un display AMOLED Full HD+ da 6,78 pollici con refresh rate fino a 120 Hz, copertura DCI-P3 al 100% e HDR10+. Supporta la funzione ZEISS Natural Color Display per evitare che i colori dell’immagine vengano modificati ed ha un motore lineare su asse X. Sotto la scocca c’è un processore MediaTek Dimensity 9200 affiancato a una RAM LPDDR5X da 12 GB e una memoria UFS 4.0 da 256 GB con UFS Deep Defragmentation per migliorare il multi-tasking e RAM espandibile virtualmente.

Ha un sistema di raffreddamento a camera di vapore a 24 strati un terzo più grande rispetto alla precedente generazione e altoparlanti stereo. La batteria è da 4870 mAh e supporta la ricarica rapida a 120W, oltre alla ricarica wireless a 50W. Si può ricaricare al 50% in soli 8 minuti e 10 secondi, mentre al 100% ci arriva in 29 minuti. La certificazione TÜV Rheinland Safe Fast-Charge System assicura la sicurezza nella ricarica.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti