Home » News » Software » Microsoft rilascia Windows 11 Moment 2 nel canale RP: le novità
windows 11 sfondo

Microsoft rilascia Windows 11 Moment 2 nel canale RP: le novità

di Paolo Violante

Il prossimo aggiornamento di Windows 11, chiamato Moment 2 Update, sta per essere rilasciato. La build 22621.1343 è stata recentemente pubblicata nel canale Release Preview di Windows Insider, il quale riceve build che sono quasi pronte per il lancio ufficiale. Se non ci saranno problemi gravi, il rilascio dell’aggiornamento avverrà a partire dal mese prossimo.

Microsoft ha introdotto il meccanismo “Moment Update” come il Feature Drop dei Google Pixel, che permette l’aggiunta di nuove funzionalità al sistema operativo. Il primo Moment Update è stato rilasciato l’autunno scorso e ha introdotto la navigazione a schede per Esplora File, l’overflow nella Taskbar, la possibilità di lanciare il Task Manager dalla Taskbar cliccandoci con il tasto destro e altre funzionalità.

Le novità principali di Moment 2 includeranno una Taskbar ottimizzata per tablet, con una modalità “compatta” che mostrerà solo le icone di stato e le informazioni essenziali, espandendosi nella modalità classica solo quando l’utente la tocca o fa uno swipe verso l’alto. Il menu “overflow” del system tray avrà una grafica rivisitata, con nuove animazioni, angoli arrotondati e la possibilità di fissare le app in background dalle Impostazioni. La barra di ricerca della Taskbar avrà anche nuove opzioni di visualizzazione, tra cui un layout senza icona, solo con l’icona di ricerca, con l’icona di ricerca ed etichetta, o con una casella di ricerca in cui digitare.

Il Task Manager avrà una nuova funzione di ricerca, mentre le Impostazioni includeranno suggerimenti per la gestione energetica. Inoltre, il nuovo pannello widget a schermo intero supporterà i primi widget di terze parti, e gli utenti potranno utilizzare gli effetti video in tempo reale di Windows Studio direttamente dai quick settings. Infine, ci saranno miglioramenti nel supporto ai comandi vocali.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti