Home » News » Smartphone » iQOO Neo7 è ufficiale, gaming phone controllabile col movimento
iqoo neo7

iQOO Neo7 è ufficiale, gaming phone controllabile col movimento

di Michele Ingelido

Il marchio di casa Vivo stupisce ancora una volta lanciando un gaming phone che sarà disponibile a prezzi contenutissimi. iQOO Neo7 combina un processore potentissimo, un display di qualità ed una batteria con ricarica ultra rapida al fine di fornire ai videogiocatori un’esperienza videoludica ai massimi livelli.

iQOO Neo7 ha un design ispirato all’era del gaming a 8 bit e alle fotocamere Polaroid, costruito attorno a un display AMOLED da 6,78 pollici con risoluzione Full HD+, refresh rate a 120 Hz, luminosità fino a 1.000 nit, frequenza di campionamento del tocco a 1.200 Hz e certificazione HDR10+.

Supporta una particolare Ultra Game Mode che consente di assegnare comandi personalizzati ai movimenti rilevati con accelerometro e giroscopio. Quindi si può assegnare un comando al sollevamento dello smartphone dalla parte sinistra, dalla parte destra, all’inclinazione e alla spinta del dispositivo in avanti o indietro. Ai gamer risulterà utilissimo questo controllo tramite movimento, anche se sarà disponibile solo per alcuni giochi (tra questi New State e presto Call of Duty Mobile).

iQOO Neo7 è alimentato dal potente processore MediaTek Dimensity 8200 abbinato a 8 o 12 GB di RAM e 128 o 256 GB di spazio di archiviazione. Esegue Android 13 con Funtouch OS 13 ed ha un sistema di raffreddamento avanzato con camera di vapore ampia e a più strati di grafite. Sul retro c’è una doppia fotocamera da 64 MP con sensore ISOCELL GW3 e OIS, oltre a un sensore di profondità.

La batteria è da 5000 mAh e supporta la ricarica rapida a 120W che gli consente di completare una ricarica in 25 minuti arrivando al 50% in 10 minuti. iQOO Neo7 viene proposto in India ad un prezzo di circa 339 euro per la versione da 8/128 GB, che sale a circa 384 euro per quella da 12/256 GB.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti