Home » News » Gadget » Amazfit ha portato ChatGPT sugli smartwatch
chatgpt su amazfit

Amazfit ha portato ChatGPT sugli smartwatch

di Paolo Violante

Amazfit ha annunciato di aver integrato l’intelligenza artificiale ChatGPT di OpenAI in un quadrante per smartwatch, il quale diventa ufficialmente la prima watch face al mondo a supportare il chatbot conversazionale di OpenAI. Questa integrazione consente a ChatGPT di mostrare i dati di salute e fitness dell’utente e di visualizzare l’interazione dell’utente con l’assistente virtuale. Il nuovo quadrante per smartwatch di Amazfit dimostra come l’IA conversazionale possa essere utilizzata anche per creare quadranti personalizzati e avanzati.

L’aggiunta del chatbot al quadrante dello smartwatch rappresenta un importante passo avanti per il settore degli indossabili. Con la tecnologia all’avanguardia di ChatGPT, ci si può aspettare che i futuri dispositivi indossabili saranno dotati di funzionalità avanzate basate sull’intelligenza artificiale. Recentemente, OpenAI ha anche annunciato che permetterà agli sviluppatori di integrare il chatbot nelle loro app e sui siti web. A farlo ci hanno già pensato realtà come Snapchat.

Tuttavia, come dimostrato da una recente conversazione sulla situazione in Italia, l’IA di ChatGPT a volte può dare i numeri e di conseguenza generare contenuti errati o imprecisi. Nonostante ciò, l’aggiunta dell’intelligenza artificiale conversazionale ai quadranti per smartwatch di Amazfit rappresenta una svolta a livello software per l’industria degli indossabili e apre la strada a una maggiore integrazione dell’intelligenza artificiale nei dispositivi portatili, inclusi quelli più piccoli come gli indossabili.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti