Home » News » Software » Apple userà il Body ID su iPhone per darvi consigli sulla salute
apple

Apple userà il Body ID su iPhone per darvi consigli sulla salute

di Paolo Violante

Apple ha depositato una richiesta di brevetto per un sistema di riconoscimento corporeo chiamato Body ID, che sarebbe in grado di fornire consigli per migliorare la salute e la forma fisica dell’utente. Questo dispositivo simile ad un iPhone, utilizzerebbe uno scanner di grandi dimensioni o una fotocamera per scattare una serie di fotografie di diverse parti del corpo, registrando una vista frontale e laterale dell’intero corpo.

I dati raccolti da Body ID potrebbero essere utilizzati per monitorare le zone del corpo più soggette a cambiamenti, come quelle in cui si accumula il grasso corporeo, come le regioni delle guance e del collo. L’iPhone potrebbe quindi fornire consigli personalizzati sulla salute, sull’alimentazione e sulle attività fisiche da svolgere, utilizzando i dati raccolti per fornire feedback positivi e motivare gli utenti a perseguire obiettivi di benessere.

Anche se l’obiettivo principale della richiesta di brevetto non è tanto quello di esporre chiaramente tutti gli utilizzi possibili, sembra evidente che la tecnologia sviluppata da Apple possa essere rivolta al miglioramento della salute degli utenti. In futuro, l’iPhone potrebbe diventare un alleato prezioso nella gestione del benessere generale, fornendo informazioni utili sul fitness e sulla salute personale. Per il momento rimane solo un brevetto, ma non è detto che questa tecnologia non possa arrivare sul mercato nel breve periodo.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti