Home » News » Gadget » Insta360 Flow è il primo stabilizzatore per smartphone con AI
Insta360 Flow

Insta360 Flow è il primo stabilizzatore per smartphone con AI

di Paolo Violante

Insta360 ha presentato il suo innovativo stabilizzatore per smartphone, Flow, che sfida il DJI Osmo Mobile 6. Con un’autonomia di 12 ore garantita dalla sua batteria da 2900 mAh, Flow si propone come una soluzione versatile per riprese fluide e stabili grazie all’impiego di intelligenza artificiale.

Lo stabilizzatore, disponibile in due colori – Summit White e Stone Gray – è compatibile con dispositivi iOS dotati di chip A11 o superiori e versioni di iOS 11.0 o successive, nonché con dispositivi Android con chip Kirin 980 e superiori, Snapdragon 845 e superiori, Exynos 9810 e superiori e Tensor.

La funzione Deep Track 3.0 dello stabilizzatore, che sfrutta l’intelligenza artificiale, permette di tracciare il soggetto in tempo reale durante le riprese, adattandosi anche alla presenza di ostacoli. L’utente può inoltre controllare Flow con gesti, senza dover premere alcun pulsante.

L’app Insta360 offre un’ampia gamma di funzioni basate sull’intelligenza artificiale, tra cui il comando vocale Shot Genie, che suggerisce all’utente le migliori tecniche di ripresa tra oltre 80 template disponibili. Altre modalità di ripresa offerte dall’app includono Panorama, TimeShift, Timelapse Motion, Zoom Dolly e la modalità Hoop, specificatamente pensata per gli appassionati di basket.

Insta360 Flow può essere utilizzato anche come asta per selfie, estendendosi fino a 215 mm, e include un treppiede integrato nell’impugnatura. Grazie al morsetto magnetico per il telefono, l’utente può facilmente collegare il dispositivo e iniziare a registrare. Con gli iPhone, l’app Insta360 rileva lo stabilizzatore una volta collegato e invia una notifica per aprire l’app e stabilire la connessione.

Il design compatto del gadget, con un peso di circa 369 grammi e dimensioni di 79,6 x 162,1 x 36 mm piegato e 73,6 x 269,4 x 69,9 mm esteso, lo rende facile da trasportare e utilizzare. Il selfie stick integrato si estende fino a 215 mm, mentre il treppiede integrato ha una lunghezza massima di 51 cm e un diametro esteso di 187,6 mm. Il dispositivo si connette tramite Bluetooth 5.0 e dispone di una porta USB-C per la ricarica.

Flow è disponibile all’acquisto al prezzo di 169,99 euro. Nella confezione, oltre allo stabilizzatore, sono inclusi un morsetto magnetico per il telefono, un cavo di ricarica, una cover per l’impugnatura e una custodia protettiva. Gli accessori aggiuntivi, come lo Spotlight e inserti decorativi personalizzati, sono venduti separatamente.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti