Home » News » Smartphone » Cat S75: il rugged phone satellitare arriva in Italia
Cat S75

Cat S75: il rugged phone satellitare arriva in Italia

di Paolo Violante

Cat ha da poco presentato il suo primo smartphone rugged con connettività satellitare bidirezionale, il Cat S75. Grazie alla tecnologia MediaTek, questo dispositivo è in grado di inviare e ricevere messaggi anche in assenza di copertura di rete cellulare. Adesso, il telefono è disponibile per la prima volta in pre-ordine in Italia. Viene proposto al prezzo di 599 euro con disponibilità su Amazon.

La tecnologia NTN (Non Terrestrial Networks) di MediaTek consente la comunicazione anche in zone con scarsa copertura di rete, espandendo le capacità del Cat S75. Il servizio di comunicazione satellitare è fornito da Bullitt a pagamento, ma include anche un anno di accesso gratuito al servizio SOS gestito da FocusPoint.

Oltre alle sue doti da smartphone rugged dotato di certificazione IP69K con resistenza alle immersioni fino a 5 metri per 35 minuti, certificazione militare MIL-SPEC-810H e resistenza alle cadute fino a 1,8 metri, il Cat S75 è un dispositivo di fascia media con uno schermo da 6,6 pollici Full HD+ a 120 Hz, una fotocamera frontale da 8 megapixel, un processore MediaTek Dimensity 930, 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna espandibile, fotocamera principale da 50 MP, ultrawide da 8 MP e macro da 2 MP, batteria da 5.000 mAh e ricarica da 15 W.

Il vetro anteriore è protetto da Gorilla Glass Victus e il telefono supporta anche la ricarica Qi. Il Cat S75 verrà lanciato con Android 12 e garantirà due aggiornamenti Android e un totale di 5 anni di patch di sicurezza. Il design e l’hardware saranno condivisi con il nuovo Motorola Defy 2.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti