Home » News » App & Gaming » Niantic: il “Tamagotchi” Peridot arriverà su Android e iOS a maggio
peridot

Niantic: il “Tamagotchi” Peridot arriverà su Android e iOS a maggio

di Paolo Violante

Niantic, la famosa software house che ha creato Pokémon Go, ha finalmente svelato la data di lancio di Peridot, il suo nuovo gioco incentrato sulla cura di animali virtuali chiamati Dots. Sebbene abbiamo discusso di questo gioco per la prima volta nell’aprile 2022, le notizie sono sparite rapidamente. Ma ora il gioco sarà finalmente disponibile dal 9 maggio 2023 su Android e iOS. Sarà il primo titolo di Niantic dal rilascio di Ingress avvenuto nel 2018.

Il gameplay di Peridot, come già accennato, sarà focalizzato sulla cura e la crescita di animali domestici virtuali denominati Dots, in una versione molto più articolata e complessa rispetto a quella dei Tamagotchi. Grazie al sistema di ereditarietà genetica dai genitori, ogni Dot avrà un aspetto unico e particolare. Ci sarà anche una componente di realtà aumentata per permettere ai giocatori di far interagire gli animali con l’ambiente circostante.

Il gioco è già disponibile per il pre-registrazione sia sull’App Store che sul Google Play Store. Inoltre, i giocatori che si uniranno al gioco entro le prime due settimane dal lancio riceveranno un cappello da festa come oggetto cosmetico per i loro Dots.

Niantic ha grandi aspettative per Peridot e spera di replicare il successo ottenuto con il rilascio di Pokémon Go nell’estate del 2016. Tuttavia, gli ultimi anni non sono stati facili per l’azienda, che ha dovuto chiudere due giochi, Harry Potter: Wizards Unite e Catan: World Explorers, e annullare quattro progetti, portando al licenziamento di 90 dipendenti.

Solo il tempo dirà se Peridot riuscirà a risollevare Niantic. Nel frattempo, i fan dei giochi possono guardare il trailer del gioco in arrivo su Android e iOS e attendere con ansia l’uscita di questo nuovo titolo tanto atteso.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti