Home » News » Software » ChatGPT come app Android con Tasker: come si usa
ChatGPT Plus

ChatGPT come app Android con Tasker: come si usa

di Paolo Violante

La popolare intelligenza artificiale ChatGPT di OpenAI ora è disponibile anche su dispositivi Android, anche se non tramite un’applicazione ufficiale. Attualmente, l’attenzione è stata maggiormente rivolta alla versione desktop dell’AI, ma grazie alle potenzialità dell’app di automazione Tasker, il divario tra la versione desktop e mobile si sta riducendo.

Gli utenti Android possono ora testare ChatGPT tramite Tasker, che consente l’interazione con l’AI tramite testo o voce (quest’ultima opzione richiede però una configurazione più complessa e l’inserimento dei dati della carta di credito). È possibile avviare nuove conversazioni e modificare la personalità dell’intelligenza artificiale, nonché integrare ChatGPT con WhatsApp.

Per integrare ChatGPT su un dispositivo Android, è necessario innanzitutto installare l’app Tasker e importare i profili ChatGPT dal browser del proprio smartphone. Successivamente, i nuovi utenti devono registrarsi per ottenere un account ChatGPT e generare un set di chiavi API per accedere a Tasker.

Una volta completate queste operazioni preliminari, è possibile impostare le funzioni sul proprio smartphone e aggiungere i tasti per l’accesso rapido al chatbot sulla schermata home. In questo modo, si potrà scegliere tra diverse opzioni, tra cui la possibilità di avviare una nuova conversazione, continuare una conversazione in corso o impostare l’umore dell’assistente AI. Inoltre, grazie all’AI, è possibile ricevere un breve riassunto dei messaggi ricevuti su WhatsApp.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti