Home » News » App & Gaming » E3 2023 è stato cancellato: troppi forfait
E3 2023

E3 2023 è stato cancellato: troppi forfait

di Michele Ingelido

Quest’anno uno degli eventi più importanti al mondo dedicati al gaming salta. E3 2023, che era stato fissato per i giorni dal 13 al 16 giugno a Las Vegas, non si farà più. Ad annunciare la cancellazione è la Entertainment Software Association attraverso un apposito comunicato ufficiale pubblicato su Twitter. In esso si spiega che i piani non hanno raccolto l’interesse necessario per garantire dimensioni, forza e impatto rilevanti nel settore.

La motivazione che sta dietro alla cancellazione di E3 2023 è abbastanza chiara: ci sono stati troppi forfait da parte di grandi aziende. Le rinunce da parte di aziende del calibro di Sony e Microsoft sono avvenute per via della mancanza di demo giocabili che si può ricondurre alla pandemia che ha cambiato (e ovviamente rallentato) i piani di sviluppo dei giochi. Per il momento tutte le informazioni riguardano l’E3 2023 e non ci sono notizie in merito ad eventi futuri.

Tuttavia il fatto che quest’anno non si terrà questo grande evento non sta a significare che il mondo dei videogiochi non vedrà importanti novità durante il 2023. Nomi del calibro di Microsoft, Ubisoft, Sony e Nintendo hanno già fissato degli eventi digitali per aprire al meglio quest’estate e quindi ne vedremo comunque delle belle. Inoltre l’8 giugno ci sarà anche il Summer Games Fest di Los Angeles.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti