Home » News » Software » Google TV rinnova la grafica: Home e impostazioni tutte nuove
google tv home 2023

Google TV rinnova la grafica: Home e impostazioni tutte nuove

di Paolo Violante

A fine febbraio, Google ha annunciato importanti novità per la schermata iniziale di Google TV, con la presentazione di una riprogettazione completa e l’introduzione di nuove impostazioni rapide. L’aggiornamento sta ora iniziando ad essere rilasciato, apportando significative modifiche all’interfaccia utente.

La nuova schermata iniziale di Google TV presenta l’immagine del profilo dell’utente nell’angolo in alto a sinistra, offrendo la possibilità di passare rapidamente da un account all’altro attraverso un solo passaggio. Le schede Per te, Live, App e Libreria sono posizionate a destra.

A differenza della precedente versione, i collegamenti per Ricerca e Impostazioni, e il logo di Google TV, si trovano ora nell’angolo in alto a destra, con le icone del microfono e delle impostazioni facilmente accessibili come schede senza necessità di cliccare.

google tv impostazioni 2023

Il pannello delle Impostazioni è stato riprogettato per mostrare il giorno, la data e l’ora in alto a sinistra, con i collegamenti alle impostazioni e al selettore di account a destra. Subito sotto, ci sono i riquadri per accedere rapidamente a Screensaver, Wi-Fi, Accessibilità e Bluetooth, mentre in fondo al pannello viene mostrato il suggerimento del giorno.

Le novità saranno disponibili su Chromecast con Google TV e altri dispositivi con lo stesso sistema operativo come i TV prodotti da Hisense, Philips, Sony e TCL. Tuttavia, non sono ancora stati forniti dettagli sulla tempistica di rilascio completo della nuova riprogettazione.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti