Home » News » Software » GPT-4 disponibile per gli utenti di ChatGPT Plus: le novità
ChatGPT Plus

GPT-4 disponibile per gli utenti di ChatGPT Plus: le novità

di Paolo Violante

ChatGPT arriva ad un nuovo livello tanto avanzato quanto potenzialmente preoccupante per la società. OpenAI ha introdotto ufficialmente GPT-4: l’ultima incredibile versione “major” del modello di intelligenza artificiale che va a potenziare ulteriormente l’IA del chatbot.

GPT-4 è ora ufficialmente disponibile per gli utenti di ChatGPT Plus, quindi è un’esclusiva per coloro che hanno effettuato l’abbonamento alla versione avanzata del servizio, e al momento non è ancora disponibile per la versione gratuita. OpenAI dichiara apertamente che la nuova versione offre capacità migliorate nel ragionamento avanzato e nella gestione di istruzioni complesse. Inoltre ha una maggiore creatività.

gpt-4 su chatgpt plus

Per dare a tutti gli utenti di ChatGPT Plus la possibilità di provare GPT-4, OpenAI ha deciso di regolare in modo dinamico i limiti di utilizzo. A quanto pare di default ogni 4 ore è possibile inviare 100 messaggi, il che dovrebbe essere abbastanza per la stragrande maggioranza degli abbonati, se non quasi tutti. Ricordiamo che la versione Plus ha un prezzo di 20 dollari al mese e che la versione 4 del modello di intelligenza artificiale verrà presto integrato anche su Bing Chat da parte di Microsoft: è solo questione di giorni e sarà possibile utilizzarlo sul noto motore di ricerca. Viene ora da chiedersi a che punto sia Google con il suo Bard.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti