Home » News » PC » HP Omen Transcend 16 ufficiale: il gaming laptop ora è sottilissimo
hp omen transcend 16

HP Omen Transcend 16 ufficiale: il gaming laptop ora è sottilissimo

di Paolo Violante

HP ha presentato ufficialmente il nuovo portatile Omen Transcend 16, un dispositivo pensato per il gaming ma che si rivolge anche a chi lavora con contenuti multimediali e ha bisogno di elevate prestazioni senza sacrificare la portabilità. Tra le specifiche di punta troviamo processori Intel Core i9-13900HX di tredicesima generazione e schede video NVIDIA GeForce RTX 4070, il tutto racchiuso in un design sottile di appena 19,9 millimetri.

Il laptop offre fino a 32 GB di RAM DDR5-5600 e 2 TB di spazio di archiviazione SSD M.2 PCIe Gen.4. Tra le opzioni dello schermo, spicca un display Mini-LED con 1.180 nit di luminosità massima, copertura del 100% del colore DCI-P3 e frequenza di aggiornamento di 240 Hz. Tutti gli schermi hanno una proporzione 16:10 e una diagonale di 16 pollici.

Per quanto riguarda la connettività, HP Omen Transcend 16 include due porte USB-A a 5 Gbps, due USB-C Thunderbolt 4, una porta Ethernet e una HDMI 2.1. Alcune porte si trovano sul retro del portatile, in linea con le recenti tendenze. La tastiera full size è dotata di retroilluminazione RGB personalizzabile e gli altoparlanti stereo sono firmati Bang & Olufsen.

HP ha anche rinnovato la gamma Omen 16 con nuove opzioni hardware, tra cui processori Intel Core di terza generazione (Raptor Lake) e AMD Ryzen 7000, con schede video fino alla RTX 4080. I prezzi partono da 1.670 dollari per il Transcend 16 e 1.300 dollari per gli altri modelli, con disponibilità prevista negli Stati Uniti questa primavera. Non sono disponibili informazioni specifiche riguardo il mercato italiano.

Infine, HP ha presentato nove nuovi monitor gaming Omen. La maggior parte dei modelli offre una frequenza di aggiornamento di 165 Hz, risoluzione 2K QHD e diverse dimensioni. Tra gli altri, due modelli da 27 pollici raggiungono i 240 Hz, mentre un altro modello offre una risoluzione 4K con 144 Hz. Un modello ultrawide con rapporto 21:9 e risoluzione WQHD è anche presente nella gamma. Anche in questo caso, non ci sono informazioni specifiche sull’arrivo dei monitor in Italia, mentre negli Stati Uniti saranno disponibili in primavera con prezzi compresi tra 200 e 480 dollari.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti