Home » News » Smartphone » Redmi Note 12 Turbo è ufficiale con 16 GB RAM e 1 TB di memoria
redmi note 12 turbo

Redmi Note 12 Turbo è ufficiale con 16 GB RAM e 1 TB di memoria

di Michele Ingelido

Xiaomi ha appena annunciato il medio gamma più prestante che si sia mai visto. Redmi Note 12 Turbo è praticamente un midrange che si crede un top di gamma, data la grande levatura del suo comparto hardware. Sotto la scocca monta il nuovissimo processore Snapdragon 7+ Gen 2 (è il primo smartphone ad averlo) abbinato a ben 16 GB di memoria RAM e addirittura 1 TB di spazio di archiviazione UFS 3.1.

Avere 1 TB di memoria su uno smartphone di fascia media è praticamente impossibile oggi giorno, e in quanto ai 16 GB di RAM la situazione non cambia molto. Eppure Redmi Note 12 Turbo riesce ad offrirli. Nella scheda tecnica di questo device figura anche un display OLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz, il quale ospita una fotocamera frontale da 16 MP in un foro centrale.

Redmi Note 12 Turbo Harry Potter

Sul retro c’è una tripla fotocamera da 64 + 8 + 2 MP con grandangolo, mentre la batteria è da 5000 mAh e supporta la ricarica rapida a 67W. Il sistema operativo installato è Android 13 personalizzato da MIUI 14 e sono presenti le connettività Bluetooth 5.3 e Wi-Fi 6, oltre ad un sensore a infrarossi. Il dispositivo ha un design con bordi piatti proposto in tre colorazioni: nero, blu e argento con una texture molto originale. C’è inoltre una versione speciale dedicata a Harry Potter con design personalizzato e accessori a tema.

In Cina è andato in vendita a circa 322 euro in versione 16 GB / 1 TB, ma ci sono anche delle versioni più economiche da 8/256 GB, 12/256 GB e 12/512 GB che partono da circa 268 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti