Home » News » Gadget » DJI Osmo Mobile 6 è ufficiale: più ergonomia con il nuovo gimbal
dji osmo mobile 6

DJI Osmo Mobile 6 è ufficiale: più ergonomia con il nuovo gimbal

di Roberto Naccarella

DJI Osmo Mobile 6 è il nuovo prodotto della serie Osmo appena lanciato dal marchio specializzato in droni, action cam e, come in questo caso, supporti stabilizzati per realizzare foto e video con gli smartphone. Già ad un primo sguardo si notano diversi miglioramenti messi in campo dall’azienda cinese, che può contare soprattutto su un avvio molto rapido che consente di cogliere l’attimo e scattare la miglior foto possibile. Dal punto di vista ergonomico DJI Osmo Mobile 6 presenta diverse modifiche rispetto al passato.

Il brand è intervenuto sull’impugnatura e anche sul joystick, che ora somiglia a quello che si trova sulle fotocamere. Lo zoom può essere controllato più facilmente grazie alla ghiera cliccabile e alla messa a fuoco manuale. Il display mostra lo stato di accensione, la carica della batteria e il tipo di modalità in corso tra Inseguimento (con la visuale della fotocamera che segue i movimenti di inclinazione e rotazione dello stabilizzatore), Blocco dell’inclinazione (segue solo la rotazione), FPV (viene seguito il movimento manuale) e SpinShot, che consente di controllare la rotazione della visuale tramite il joystick.

Sono molte anche le modalità di ripresa presenti su DJI Osmo Mobile 6, tra cui quelle che consentono una ripresa temporizzata, ovvero Timelapse, Motionlapse e Hyperlapse. Da sottolineare anche la Dynamic Zoom per creare riprese dinamiche usando solo lo smartphone, così come Controllo Gestuale, Panorama (con tre modalità) e infine la Story, che permette agli utenti di condividere i video e realizzare velocemente Storie sui social. Il prodotto è disponibile sul sito ufficiale al prezzo di 169 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti