Home » News » Smartphone » iPhone 14 Pro eletto miglior smartphone dell’anno al MWC 2023
iphone 14 pro

iPhone 14 Pro eletto miglior smartphone dell’anno al MWC 2023

di Paolo Violante

iPhone 14 Pro è stato incoronato “miglior smartphone dell’anno” al Mobile World Congress 2023. Il dispositivo di Apple ha vinto il premio più prestigioso dei Global Mobile Awards (GLOMO), sconfiggendo il Google Pixel 7 Pro, il Nothing Phone (1) e i Galaxy Z Flip 4 e Galaxy S22 Ultra di Samsung.

In questa edizione dei GLOMO, Apple con iPhone 14 Pro ha anche vinto il premio come miglior “Disruptive Device Innovation” grazie al suo servizio “SOS emergenze tramite Satellite”. La società di Cupertino ha superato il chip Tensor 2 di Google, lo Snapdragon di Qualcomm e il sensore IMX989 di Sony.

Il premio per il “miglior device consumer connesso” è andato ai TCL NXTWEAR S, occhiali smart con schermo virtuale da 140 pollici, mentre il Motorola Defy Satellite Link, realizzato in collaborazione con Bullitt e MediaTek, ha ottenuto il premio “Best in show”. Questo ha prevalso sul pieghevole di Honor, il Magic Vs, sul Find N2 Flip di OPPO e sul Galaxy S23 Ultra di Samsung.

Il vincitore della categoria “Best in show” viene selezionato tra tutti i prodotti lanciati prima e durante il MWC 2023 da un gruppo di giudici presenti fisicamente alla fiera di Barcellona. Per la categoria “miglior smartphone dell’anno”, invece, sono stati valutati i dispositivi presenti sul mercato tra gennaio e dicembre 2022 da parte di analisti, giornalisti e influencer indipendenti.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti