Home » News » Gadget » LG XBOOM 360 e GO: gli speaker portatili con luci per le feste
LG XBOOM 360 GO XG9Q

LG XBOOM 360 e GO: gli speaker portatili con luci per le feste

di Paolo Violante

LG è un’azienda che non smette mai di sorprendere i suoi clienti, offrendo prodotti all’avanguardia come gli speaker Bluetooth XBOOM 360 XO3 e GO XG9Q. Questi dispositivi sono stati lanciati sul mercato nel 2022, anno in cui LG ha ottenuto risultati record.

L’XBOOM 360 XO3 presenta un design minimalista e moderno, che gli ha fatto vincere importanti premi come l’IF Design Awards 2022 e il Red Dot Design Awards 2022. Rivestito in tessuto melange, questo speaker è stato costruito per essere portato ovunque, offrendo un audio di alta qualità e omnidirezionale a 360 gradi grazie ai suoi tre altoparlanti a tre vie.

La cupola in seta e i magneti in fibra di vetro e neodimio migliorano la nitidezza del suono, mentre il doppio radiatore passivo riduce le vibrazioni irregolari e la distorsione del suono. L’XBOOM 360 XO3 ha anche un laccetto in tessuto e luci emozionali con nove preset di illuminazione e diversi effetti personalizzabili. Inoltre, questo speaker può essere utilizzato come amplificatore dell’effetto surround dei contenuti collegandolo al TV LG con funzione Bluetooth Surround Sound.

LG XBOOM 360 XO3

L’XBOOM GO XG9Q è invece “più potente e trasgressivo” con i suoi 80W, dotato di due woofer da 4,5″ e un tweeter a tromba a compressione per bassi intensi ed alte frequenze nitide. Con il tasto Sound Boost ed l’ottimizzatore dinamico dei bassi, questo speaker offre un audio di alta qualità sia a volume alto che basso. L’illuminazione laterale è personalizzabile, ed è possibile attivare la luce stroboscopica Stage Light per creare un effetto disco multicolore. Anche questo dispositivo è stato costruito per essere portato ovunque, con una resistenza IP67 ed una batteria da 5.970mAh che offre un’autonomia fino a 24 ore.

L’XBOOM 360 XO3 ha un prezzo ufficiale di 299 euro, mentre GO XG9Q costa 549 euro. Sono due prodotti che soddisfano le esigenze di coloro che vogliono ascoltare la musica preferita ovunque, senza sacrificare la qualità audio. Grazie alla loro resistenza e alla batteria a lunga durata, questi speaker sono perfetti per feste e ritrovi con amici, ma anche per godersi la propria musica preferita in solitudine. Inoltre, entrambi sono dotati dell’app ufficiale e della certificazione Environmental Claim Validation.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti