Home » News » PC » Microsoft lancia Surface Hub 2S di seconda generazione
Microsoft Surface Hub 2S

Microsoft lancia Surface Hub 2S di seconda generazione

di Michele Ingelido

Microsoft Surface Hub 2S, l’enorme computer e lavagna digitale destinato all’utilizzo da parte delle aziende, arriva alla seconda generazione. Il colosso di Redmond ha dettagliato il nuovo dispositivo non focalizzandosi sulle sue specifiche hardware, bensì sulle migliorie che è riuscita ad implementare per quanto riguarda il software.

Le novità annunciate da Microsoft in merito a Surface Hub 2S di seconda generazione riguardano tutte l’integrazione con Teams. Il nuovo dispositivo è il primo del suo genere che può eseguire Teams Rooms su Windows, con una nuova versione del sistema operativo che rinnova l’interfaccia grafica. Il dispositivo introduce le funzionalità Front Row, chat persistenti e possibilità più avanzate per quanto riguarda la gestione del dispositivo da remoto.

Microsoft Surface Hub 2S 2a gen si potrà acquistare in due diversi tagli: uno da 50 pollici, l’altro da 85 pollici. Sembra che la digital board sia stata aggiornata con un nuovo comparto hardware nel quale ci sarebbero processori Intel di undicesima generazione, nuove GPU e nuove memorie. Il dispositivo si potrà acquistare a partire dal 2023, ma per ora non è ancora disponibile. Inoltre sarà acquistabile solo dai rivenditori che si rivolgono alle imprese e non a livello consumer. In merito al modello di prima generazione, continuerà a ricevere aggiornamenti di sicurezza e correzioni di bug fino al 14 ottobre 2025, ma non avrà le nuove funzionalità di Teams.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti