Home » News » Gadget » Huawei TalkBand B7 è ufficiale: smartband ma anche auricolare
huawei talkband b7

Huawei TalkBand B7 è ufficiale: smartband ma anche auricolare

di Michele Ingelido

Dopo il Watch Buds, ossia lo smartwatch che integra sotto la cassa delle cuffie true wireless, arriva la smartband che si trasforma in un auricolare Bluetooth mono. Huawei TalkBand B7 in realtà non è nulla di nuovo, in quanto Huawei aveva già lanciato altri dispositivi del genere. Questo è però la nuova versione, molto più all’avanguardia e adatta ai tempi odierni, della smartband che si trasforma in un auricolare per le chiamate.

Huawei TalkBand 7 è una smartband in grado di separare lo schermo dal resto della sua cassa in acciaio inossidabile per agganciarsi all’orecchio e diventare un auricolare in-ear inclusivo di archetto per la stabilizzazione. Ha un display AMOLED da 1,53 pollici con risoluzione di 460 x 288 pixel ed un chip HiSilicon Kirin A1, oltre alla connettività Bluetooth 5.2 e ad una porta USB-C per la ricarica.

E’ dotato di svariati sensori: abbiamo l’accelerometro, il giroscopio, il sensore di battito cardiaco, il sensore SpO2, il sensore di luminosità e infine il sensore magnetico. Include ovviamente un altoparlante e un microfono per le telefonate, ed ha un’autonomia di 2 giorni con un uso normale, anche se dipende se lo si utilizza di più come auricolare o come smartband. Huawei TalkBand B7 è certificato IP57 ed è compatibile con HarmonyOS 2 e versioni successive, Android 7 e successive, e iOS 9 e successive.

E’ stato commercializzato in Cina nelle colorazioni Luminous Black e Sky Gray ad un prezzo di circa 135 euro al cambio, ma non è ancora noto se arriverà in Europa.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti