Home » News » Smartphone » Rizr è il primo smartphone arrotolabile di Motorola | MWC 2023
motorola rizr

Rizr è il primo smartphone arrotolabile di Motorola | MWC 2023

di Michele Ingelido

Ora oltre al Razr c’è anche il Rizr. Motorola presenta al Mobile World Congress il suo primo smartphone con display arrotolabile. A differenza dei pieghevoli come gli ultimi Razr, questo telefono è in grado di aumentare e diminuire le dimensioni del suo schermo arrotolandolo e srotolandolo. E quando si arrotola, parte del pannello va a finire sul retro diventando un secondo display.

Quest’ultima è una soluzione utile per chi vuole scattarsi i selfie con le fotocamere principali del dispositivo. Motorola Rizr è estremamente compatto ed è anche bello da vedere. Il suo display parte da 5 pollici di diagonale, ma srotolandolo tutto è possibile arrivare fino a 6,5 pollici che sono le dimensioni medie di uno smartphone tradizionale.

Lo scopo del dispositivo è quindi ottenere la massima compattezza proprio come accade con i pieghevoli Flip. Ma quando è arrotolato, questo device a differenza dei pieghevoli a conchiglia consente un uso agevole di tutte le funzionalità. Lo schermo è un Plastic OLED. Per ora Motorola Rizr non è previsto a livello commerciale ma non è neanche un concept: il prototipo del MWC 2023 è infatti funzionante.

Nel frattempo le ultime indiscrezioni hanno suggerito che il Razr 2023 potrebbe arrivare sul mercato il 1° giugno con uno schermo esterno che sarà il più grande mai visto su un foldable a conchiglia. Ad affermarlo è il famoso leaker Evan Blass.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti