Home » News » App & Gaming » ASUS ROG Ally non è un pesce d’aprile e sfiderà Steam Deck
asus rog ally

ASUS ROG Ally non è un pesce d’aprile e sfiderà Steam Deck

di Paolo Violante

Inizialmente presentata come un semplice scherzo per il pesce d’aprile, la console portatile ASUS ROG Ally si è rivelata essere un prodotto autentico, pronto a sfidare la Steam Deck di Valve. Nonostante una strategia di marketing ingannevole, ASUS ha ottenuto l’attenzione desiderata sul dispositivo, con preordini che saranno presto disponibili presso il rivenditore americano Best Buy.

La console si basa su un chip AMD personalizzato, realizzato con un processo a 4nm e utilizzando le architetture Zen 4 ed RDNA 3. Per offrire un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente, l’ROG Ally può essere collegata alla GPU esterna ROG XG Mobile eGPU e a un televisore o schermo esterno.

Per quanto riguarda il software, la console integrerà Armoury Crate, il che consentirà l’accesso a diversi servizi di gioco come Xbox Game Pass, Steam ed Epic Games Store. Nonostante ulteriori dettagli sul prezzo non siano stati ancora rivelati, si prevede che sarà decisamente competitivo.

Le principali caratteristiche tecniche della console ASUS ROG Ally includono un display FHD da 7″ con rapporto di aspetto 16:9, luminosità di 500 nit e refresh rate di 120Hz. Il dispositivo è dotato del sistema operativo Windows 11 e utilizza un sistema di raffreddamento a doppia ventola con un livello di rumore di soli 20 dB.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti