Home » News » Software » Google rilascia Android 14 Beta 1: ecco le novità
Android 14

Google rilascia Android 14 Beta 1: ecco le novità

di Michele Ingelido

La prossima versione del sistema operativo del robottino verde è arrivata alla prima beta. Google ha appena rilasciato Android 14 Beta 1 dopo due anteprime per sviluppatori rilasciate a febbraio e marzo. Adesso quindi basta avere un dispositivo Pixel per provare la nuova versione, anche se non si è sviluppatori. Basta iscriversi al programma beta ufficiale e l’aggiornamento arriverà in modo tradizionale via OTA.

Dopo Android 14 Beta 1 arriverà a maggio la seconda beta, mentre a giugno il sistema operativo raggiungerà la Platform Stability e nei mesi di giugno e luglio ci saranno altre due release. Dopo questo periodo arriverà finalmente la versione stabile. Ma quali sono le novità implementate sulla prima beta di Android 14?

Innanzitutto arriva una freccia per andare indietro nella navigazione a gesture mentre si interagisce con le app. Le app possono aggiungere azioni personalizzate al menu di condivisione e si sbloccano quindi nuove opzioni per condividere i contenuti. Sono state migliorate le preferenze di lingua a livello di app, con la possibilità di personalizzare in modo dinamico il set di lingue mostrate in lista.

Le tastiere diventano in grado di rilevare la lingua impostata nelle singole app per adattarsi alla lingua di turno e i servizi di accessibilità inizieranno a funzionare quando davvero opportuno.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti