Home » News » Smartphone » HTC Wildfire E3 Lite è ufficiale: ultra low cost con 5000 mAh
HTC Wildfire E3 Lite

HTC Wildfire E3 Lite è ufficiale: ultra low cost con 5000 mAh

di Paolo Violante

Un nuovo smartphone economico, l’HTC Wildfire E3 Lite, è stato presentato dal produttore asiatico, pensato per chi desidera un dispositivo per le attività quotidiane senza fronzoli né costi elevati. Il telefono offre diverse configurazioni di memoria e colore, rendendolo adatto a diverse esigenze degli utenti.

L’HTC Wildfire E3 Lite è dotato di una batteria da 5.000 mAh con ricarica a 10 W, garantendo un’autonomia sufficiente per l’utilizzo quotidiano. Il dispositivo ha un peso di 218 grammi e dimensioni di 164,8 x 76,5 x 9,2 mm, rendendolo comodo da tenere in mano e da trasportare.

Per quanto riguarda la connettività, il low cost offre supporto Dual SIM, VoLTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2 e GPS. Inoltre, dispone di una porta USB Type-C e un connettore audio da 3,5 mm per collegare cuffie e altri dispositivi.

Il dispositivo è alimentato da un processore Unisoc SC9863 e offre opzioni di memoria RAM da 3 GB o 4 GB e di archiviazione interna da 32 GB o 64 GB, espandibile tramite scheda MicroSD. Inoltre, il telefono funziona con il sistema operativo Android 12.

L’HTC Wildfire E3 Lite è dotato di un display LCD da 6,5 pollici con risoluzione HD+ e frequenza di aggiornamento di 60 Hz. Per quanto riguarda le fotocamere, il dispositivo presenta una fotocamera frontale da 5 megapixel per selfie e videochiamate e una doppia fotocamera posteriore con un sensore principale da 13 megapixel e un sensore secondario da 2 megapixel per la profondità di campo.

Il telefono include anche un lettore di impronte digitali posizionato sul lato, offrendo un metodo di sblocco rapido e sicuro. L’HTC Wildfire E3 Lite sarà disponibile in Africa, anche se al momento non sono state divulgate informazioni sul prezzo. Gli utenti potranno scegliere tra due opzioni di memoria (3/32 GB e 4/64 GB) e due colorazioni (blu e nero).

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti