Home » News » Software » Installate iOS 16.4.1 e macOS 13.3.1: risolvono gravi falle
ios 16

Installate iOS 16.4.1 e macOS 13.3.1: risolvono gravi falle

di Michele Ingelido

Solitamente gli aggiornamenti minori dei sistemi operativi Apple non sono particolarmente rilevanti, ma il caso di iOS 16.4.1, iPadOS 16.4.1 e macOS 13.3.1 Ventura è totalmente differente. Apple ha appena rilasciato queste nuove versioni ed è importante scaricarle perché includono delle importanti correzioni di bug e degli importanti aggiornamenti di sicurezza.

Gli aggiornam enti a iOS 16.4.1, iPadOS 16.4.1 e macOS 13.3.1 Ventura risolvono la vulnerabilità IOSurfaceAccelerator che permetteva ai malintenzionati di eseguire codice con privilegi kernel utilizzando applicazioni malevole. Inoltre gli update risolvono anche una criticità relativa a WebKit che permetteva l’esecuzione di codice perfino da siti web malevoli. La prima delle due falle è stata risolta attraverso una migliore convalida dell’input, mentre con la seconda la soluzione è stata una migliore gestione della memoria.

L’aggiornamento a iOS 16.4.1 è disponibile per iPhone 8 e tutti i modelli successivi, mentre per quanto riguarda gli iPad si parte da iPad Pro e successivi, iPad Air di terza generazione e successivi, iPad di quinta generazione e successivi e infine iPad Mini di quinta generazione e successivi. Gli aggiornamenti rilasciati da Apple si possono installare in modo tradizionale attraverso le impostazioni o la notifica proposta dal sistema operativo: se avete uno dei dispositivi citati vi consigliamo di installarli al più presto per non rischiare di essere vittima delle suddette falle.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti