Home » News » App & Gaming » Il widget di Spotify arriva su iPhone con iOS 16: come attivarlo
spotify

Il widget di Spotify arriva su iPhone con iOS 16: come attivarlo

di Paolo Violante

Spotify, la famosa app di streaming musicale, ha finalmente implementato un widget per la schermata di blocco degli iPhone con iOS 16, sebbene l’aggiornamento avrebbe potuto essere introdotto prima. Il widget serve come collegamento diretto all’applicazione e, anche se la funzionalità è basilare, rappresenta un’aggiunta gradita.

Per inserire il widget dell’applicazione nella schermata di blocco di iOS 16, gli utenti in Italia devono prima aggiornare l’app alla versione 8.8.26.446. Successivamente, premendo a lungo sulla schermata di blocco e selezionando “Personalizza” in basso, sarà possibile aggiungere il widget di Spotify.

Tuttavia, vale la pena considerare se sia opportuno utilizzare lo spazio per il widget o se sia meglio conservarlo per un altro widget, come gli anelli di Attività. In alternativa, si potrebbe ricorrere a Siri per aprire l’app senza dover passare dalla schermata home.

Tra le altre novità recenti riguardanti Spotify, la piattaforma ha ampliato le sue funzionalità legate ai podcast grazie all’acquisizione dell’azienda australiana Whooshkaa, avvenuta nel dicembre 2021. Questa società ha sviluppato una tecnologia che permette alle emittenti radiofoniche di convertire rapidamente contenuti audio preesistenti in podcast.

Oggi, la piattaforma di streaming ha reso disponibile questa tecnologia a tutti gli editori con un account Megaphone, la piattaforma offerta ai creatori di contenuti. La società svedese spera che questa mossa attragga un maggior numero di utenti verso Megaphone, ampliando così la sua offerta di podcast.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti