Home » News » App & Gaming » ASUS ROG Ally sarà Global e arriverà presto: le specifiche note
asus rog ally

ASUS ROG Ally sarà Global e arriverà presto: le specifiche note

di Paolo Violante

La console portatile ASUS ROG Ally, di cui si era parlato proprio durante il pesce d’aprile, è stata confermata come reale e in arrivo sul mercato globale molto presto, secondo quanto annunciato dalla compagnia.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, l’Ally è dotata di un sistema operativo Windows 11 e un chip AMD personalizzato costruito con un processo a 4nm, sfruttando le architetture Zen 4 e RDNA 3. Il dispositivo presenta un display da 7 pollici FHD con rapporto 16:9, luminosità di 500nit e refresh rate di 120Hz.

Nel video di Linus Tech Tips su YouTube, si afferma che le prestazioni dell’Ally potrebbero essere il doppio di quelle offerte da Valve Steam Deck con un consumo di 35W e frame rate superiori del 50% in modalità a 15W. Inoltre, il software Armoury Crate permetterà di utilizzare più servizi come Steam, Xbox Game Pass ed Epic Games Store contemporaneamente.

La console portatile presenta anche un sistema di raffreddamento a due ventole che garantisce una rumorosità massima di 20dB. L’Ally può essere collegato a un’eGPU ROG XG Mobile, una TV o uno schermo esterno. Le dimensioni del dispositivo sono 28×11,3×3,9cm e il peso si attesta sui 608g.

ASUS ROG non ha fornito molti dettagli aggiuntivi nel loro tweet, ma in Nord America gli interessati possono lasciare il proprio indirizzo email per ricevere aggiornamenti sulla disponibilità presso i negozi Best Buy.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti