Home » News » Software » Instagram introduce nuove funzioni per i Reels e l’editing contenuti
instagram

Instagram introduce nuove funzioni per i Reels e l’editing contenuti

di Paolo Violante

Instagram, la celebre piattaforma social, ha messo in atto diversi miglioramenti riguardanti la sezione Reels. In particolare, è stata introdotta una sezione chiamata “Reels Trend” che permette agli utenti di scoprire le canzoni più popolari e gli hashtag di tendenza, un’opzione simile a quella presente su TikTok.

Inoltre, la funzione di editing è stata semplificata, rendendo accessibili tutti gli strumenti indispensabili per i creator in un unico pannello. In questo modo, gli utenti possono gestire facilmente le opzioni per video, audio, adesivi e testi.

Un altro aspetto degno di nota riguarda l’analisi delle performance dei Reels, che è stata potenziata per fornire ai creator una visione più completa dei risultati dei loro video. Tra le informazioni disponibili, gli utenti possono visualizzare il tempo totale e medio di visualizzazione, oltre al numero di visualizzazioni. In aggiunta, i creator riceveranno notifiche quando un nuovo utente inizia a seguirli dopo aver visto uno dei loro contenuti.

Infine, Instagram ha annunciato l’introduzione di una funzione legata ai regali per consentire a alcuni creator di monetizzare attraverso i Reels. Questa nuova opportunità sarà lanciata nelle prossime settimane in diversi paesi, tra cui Regno Unito, Nuova Zelanda, Messico, Francia e Canada, come indicato sul blog ufficiale della piattaforma.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti