Home » News » Gadget » Xiaomi TV Box S 2a gen arriva in Europa, presto speaker e Buds 4
xiaomi tv box s 2a gen

Xiaomi TV Box S 2a gen arriva in Europa, presto speaker e Buds 4

di Paolo Violante

Se siete alla ricerca di un dispositivo per migliorare l’intrattenimento domestico con una TV non all’ultimo grido o una smart TV con un sistema operativo proprietario insoddisfacente, ci sono diverse opzioni sul mercato, come le Fire TV Stick di Amazon, la Chromecast con Google TV e vari set top box di diversi marchi. A queste se ne aggiunge un’altra, perché Xiaomi ha appena lanciato la seconda generazione del suo TV Box S, ora disponibile per i consumatori europei.

Con un prezzo promozionale di 69,15 euro su Aliexpress, rispetto al costo originale di 138,32 euro, il TV Box S di seconda generazione offre numerose migliorie rispetto al modello precedente. Tra le caratteristiche più interessanti, il dispositivo vanta un processore Cortex-A55 quad-core più potente, affiancato da 2 GB di RAM e 8 GB di memoria interna.

In termini di connettività, il TV Box S di seconda generazione supporta Bluetooth 5.2 (non presente nel modello precedente) e Wi-Fi dual-band. A livello software, questa versione è dotata di Google TV invece di Android TV, consentendo l’accesso a servizi di streaming come Disney+ e Apple TV e la condivisione di contenuti dallo smartphone alla TV tramite Chromecast.

Esteticamente, il dispositivo è simile a molti altri prodotti concorrenti: una scatola nera con il logo di Xiaomi sulla parte superiore, con dimensioni di 95 mm x 95 mm x 17 mm. Sul lato posteriore, sono presenti porte HDMI 2.1, USB 2.0, un ingresso per l’alimentazione e un’uscita audio. Inoltre, il TV Box S è fornito con un telecomando IR con tasti dedicati a Netflix, Prime Video e YouTube e compatibilità con l’assistente vocale Google.

Infine, il dispositivo supporta lo streaming di contenuti in 4K Ultra HD e offre compatibilità con i formati video Dolby Vision e HDR10+, oltre alle tecnologie audio Dolby Atmos e DTS-HD. Dopo il lancio su Aliexpress, il TV Box S di seconda generazione sarà disponibile anche nei negozi fisici e online del marchio Xiaomi.

Presto, durante l’evento di lancio di Xiaomi 13 Ultra che è stato fissato per il 18 aprile, arriveranno anche altri gadget del brand. Uno di questi è lo speaker premium Sound Move adatto all’uso outdoor, con un’eccellente qualità costruttiva. Ci saranno inoltre le Buds 4: nuove cuffie true wireless con supporto a 192 kHz. Infine verranno annunciati anche Xiaomi Band 8, Pad 6 e Pad 6 Pro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti