Home » News » App & Gaming » Minecraft Legends è ora disponibile su PC e console
Minecraft

Minecraft Legends è ora disponibile su PC e console

di Paolo Violante

Il recente lancio di Minecraft Legends, il nuovo gioco di strategia in tempo reale (RTS) sviluppato da Mojang Studios e Blackbird Interactive, ha portato entusiasmo tra gli appassionati di videogiochi. Il titolo è ora acquistabile su diverse piattaforme, tra cui Xbox Series X|S, Xbox One, PC Windows, Steam, Nintendo Switch, PlayStation 4 e PlayStation 5, nonché sul Gaming Hub delle Smart TV Samsung. Inoltre, per chi possiede un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate o Xbox Game Pass per console e PC, il gioco è scaricabile gratuitamente dalla libreria di titoli disponibili.

Nel gioco, i giocatori vestono i panni dell’eroe, il cui compito principale è guidare e dirigere gli alleati nelle battaglie contro i pericolosi maiali. Ogni alleato ha abilità e debolezze uniche, che se sfruttate strategicamente possono offrire un vantaggio sul campo di battaglia. L’ambientazione di Minecraft Legends è un mondo ricco di biomi lussureggianti e risorse, minacciati da un imminente cambiamento.

Minecraft Legends offre diverse modalità di gioco, tra cui la campagna, che può essere affrontata in solitario o in cooperativa con altri tre giocatori. La modalità cooperativa consente di condividere le risorse tra i partecipanti, rendendo il gioco più accessibile senza aumentare la difficoltà in base al numero di giocatori.

Per chi ama la competizione, è presente anche una modalità PvP in cui due squadre composte da quattro giocatori ciascuna si sfidano per proteggere la propria base e distruggere quella avversaria. In questa modalità, la condivisione delle risorse richiede una strategia ben organizzata per assicurarsi la vittoria.

Il gioco è disponibile in due versioni: la Standard Edition, venduta a 36 euro, che comprende il gioco base, e la Deluxe Edition, proposta a 49 euro, che include il gioco base, un Deluxe Skin pack con una skin eroe, quattro skin per cavalcature e una skin extra per cavalcatura. Infine, è possibile visionare il trailer ufficiale di Minecraft Legends per farsi un’idea più precisa del gioco.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti