Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy A24 è ufficiale: display OLED e OIS ma senza 5G
Samsung Galaxy A24

Samsung Galaxy A24 è ufficiale: display OLED e OIS ma senza 5G

di Paolo Violante

Inaspettatamente, Samsung ha presentato il suo nuovo smartphone, il Galaxy A24. Sebbene sembri appartenere alla fascia economica, alcune caratteristiche tecniche suggeriscono che potrebbe essere classificato in una categoria superiore. In Vietnam, il dispositivo è stato introdotto senza troppi annunci e il prezzo di vendita non è ancora noto.

Sorprendentemente, il Galaxy A24 vanta la stabilizzazione ottica per la fotocamera principale sul retro, una funzionalità che non sempre si trova nei dispositivi di fascia media. Tra le altre specifiche degne di nota, il dispositivo offre un display OLED da 6,5 pollici Infinity-U con risoluzione Full HD+ (2.340 x 1.080 pixel) e una luminosità massima di 1.000 nit. Nonostante non sia stata dichiarata la frequenza di aggiornamento, si presume che sia di 90 Hz.

Il dispositivo è alimentato da un processore octa-core a 2,2 GHz, probabilmente il MediaTek Helio G99, accompagnato da 6 o 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, espandibile tramite microSD fino a 1 TB. Per quanto riguarda le fotocamere, il Galaxy A24 è dotato di un sensore principale da 50 MP con apertura f/1.8 e stabilizzazione ottica, un sensore ultra-wide da 5 MP con apertura f/2.2, un sensore macro da 2 MP con apertura f/2.4 e una fotocamera frontale da 16 MP con apertura f/2.2.

In termini di connettività, il dispositivo supporta il 4G, dual SIM, Wi-Fi 5, Bluetooth 5.3, NFC, USB-C e un jack audio da 3,5 mm. Nonostante l’assenza del supporto 5G, è possibile che Samsung offra una versione compatibile con le reti di ultima generazione nei mercati in cui le condizioni lo giustifichino. Il low cost è dotato di un lettore di impronte digitali laterale per lo sblocco e dispone di un sistema audio mono.

Il dispositivo è alimentato da una batteria da 5.000 mAh e, sebbene non sia ancora confermato, potrebbe supportare una ricarica rapida a 25 watt tramite USB-C. Il Galaxy A24 viene fornito con Android 13 e l’interfaccia utente Samsung One UI 5.0. Le dimensioni del dispositivo sono di 162,1 x 77,6 x 8,3 mm e pesa 195 grammi.

Infine, si prevede che il dispositivo sarà disponibile in quattro colori: Silver, Dark Red, Lime Green e Vampire Black. Tuttavia, non tutte le varianti cromatiche saranno disponibili in ogni mercato. In Vietnam, ad esempio, saranno disponibili solo le versioni Lime Green e Vampire Black.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti