Home » News » App & Gaming » Sony prepara una nuova PSP, ma sarà qualcosa di molto diverso
ps remote play

Sony prepara una nuova PSP, ma sarà qualcosa di molto diverso

di Michele Ingelido

Sony sta per ritornare nel mercato delle console portatili dopo aver scritto la storia del settore con la PSP, seguita poi da una meno acclamata PS Vita. Secondo nuove indiscrezioni sta per arrivare PlayStation Q Lite: una nuova console portatile che in questo momento sarebbe ancora in fase di test. Ma sarà molto diverso da ciò che abbiamo visto con PSP e PS Vita.

PlayStation Q Lite non sarebbe altro che un controller DualSense con in mezzo un display LCD da 8 pollici, tuttavia più che ad una PSP sarebbe un dispositivo simile alla Steam Deck. La console sarebbe infatti pensata per giocare solo con PlayStation Remote Play, quindi attraverso lo stream di videogiochi per PS5. Potrebbe al massimo essere compatibile con le piattaforme di cloud gaming. Se non ci sarà una connessione a internet, però, la console non sarà utilizzabile per giocare.

PlayStation Q Lite potrebbe quindi essere qualcosa che ricorda il GamePad di Wii U, il quale si connetteva alla console di Nintendo con un protocollo Wi-Fi a bassa latenza per giocare su un display più piccoli mentre si era connessi alla stessa rete. Stando alle indiscrezioni la nuova console portatile di Sony avrà trigger adattivi, altoparlanti, tasti del volume e un jack audio. Il display sarebbe un pannello 1080p in grado di far girare i giochi a 60 fps. Il dispositivo sarebbe in arrivo dopo la PS5 con lettore ottico che arriverà a settembre, ma prima della PS5 Pro che dovrebbe arrivare nella seconda metà del 2024.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti