Home » News » Smartphone » Xiaomi ferma il programma MIUI Beta su tutti questi smartphone
miui 14

Xiaomi ferma il programma MIUI Beta su tutti questi smartphone

di Michele Ingelido

Purtroppo capita che i brand debbano concentrarsi maggiormente sui modelli più recenti e sugli sviluppi software più importanti, lasciando indietro i dispositivi meno recenti o escludendoli almeno da determinate branche dello sviluppo. E’ accaduto proprio questo con Xiaomi, che ha deciso di sospendere il programma MIUI Beta su alcuni dei suoi dispositivi tra smartphone e tablet.

I modelli coinvolti nello stop degli aggiornamenti beta sono Xiaomi Pad 5 Pro 5G, Pad 5 Pro, Pad 5, Mi Mix Fold, 12X, Mix 4, Civi, Civi 1S, Redmi Note 11 Pro 5G e Redmi Note 11 Pro Plus. A partire dal 4 agosto, questi modelli non riceveranno più le MIUI Beta settimanali. Questo sta a significare anche un’altra cosa, ossia che i dispositivi citati si stanno anche avvicinando alla fine del loro ciclo di supporto software.

Per fortuna la sospensione del programma MIUI Beta su questi dispositivi Xiaomi non ha impatto sugli utenti globali che li possiedono: tutti possono comunque passare al canale stabile per continuare a ricevere gli aggiornamenti. Il rammarico più grande sarà sicuramente quello degli utenti dei tablet della serie Pad 5, dato che solitamente i tablet vengono tenuti per molto più tempo rispetto agli smartphone. Segnaliamo che è stato cessato anche il supporto software per il Mi 10 Lite Zoom, uscito a fine 2020. Il dispositivo è stato aggiunto all’elenco End of Support del sito ufficiale.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti