Home » News » Software » Bing Chat e Image Creator si migliorano: tutte le novità di Microsoft
bing

Bing Chat e Image Creator si migliorano: tutte le novità di Microsoft

di Paolo Violante

Bing, il motore di ricerca di Microsoft, ha recentemente ottenuto un’opportunità di rivincita su Google grazie all’integrazione del modello GPT di OpenAI. Questo ha portato il motore di ricerca del colosso di Redmond a uscire dall’ombra di Google e guadagnare una nuova popolarità. Inoltre, Microsoft ha annunciato diverse novità e miglioramenti per il servizio.

Tra le novità in arrivo, Bing Image Creator supporterà oltre 100 lingue, rendendo il servizio più accessibile a livello globale. L’interfaccia del browser Edge verrà aggiornata e verrà introdotta l’integrazione della ricerca visuale nelle chat. Inoltre, gli utenti potranno esportare e condividere le chat.

L’introduzione di Bing Chat ha avuto un grande impatto sull’uso del motore di ricerca, registrando oltre mezzo miliardo di chat nell’arco di tre mesi. Questo ha portato a un incremento notevole degli utenti giornalieri attivi, superando i 100 milioni, e un aumento di oltre quattro volte delle installazioni dell’app ufficiale sui dispositivi mobili.

Microsoft ha inoltre deciso di rendere Bing Chat una piattaforma aperta agli sviluppatori, integrando servizi come OpenTable e Wolfram Alpha, per offrire risposte più complete e interattive. Questo sviluppo è considerato un punto di svolta nella reinvenzione della ricerca e nell’ampliamento delle opportunità per gli sviluppatori.

Per rendere più accessibili i servizi, il motore di ricerca passerà da un’anteprima chiusa a un’anteprima aperta, consentendo a un maggior numero di utenti di accedere senza doversi mettere in lista d’attesa.

Riassumendo, l’integrazione del modello GPT di OpenAI ha portato a una trasformazione del motore di ricerca e a una serie di aggiornamenti e novità che promettono di rivoluzionare l’esperienza di ricerca degli utenti, consentendo a Microsoft di ottenere finalmente un riscatto su Google.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti