Home » News » App & Gaming » DAZN Party arriva in Italia: come funzionano le nuove “Stanze”
dazn

DAZN Party arriva in Italia: come funzionano le nuove “Stanze”

di Paolo Violante

Il servizio di streaming sportivo DAZN lancia una nuova funzionalità in Italia, chiamata Party, che permette agli utenti di condividere l’esperienza di visione di eventi sportivi con amici e familiari, anche se si trovano lontani l’uno dall’altro. Questa novità arriva dopo che il servizio è stato introdotto con successo in Spagna e prevede la creazione di Stanze virtuali in cui gli abbonati possono seguire insieme eventi sportivi in diretta, highlights e contenuti correlati.

Il lancio di DAZN Party è stato annunciato dal CEO di DAZN Italia, Stefano Azzi, a seguito dell’apertura del Network Operation Center italiano, un centro che monitora la qualità del servizio nel nostro Paese. Il nuovo servizio verrà messo a disposizione degli utenti per la prima volta nel prossimo fine settimana, durante ZONA Serie BKT.

Quando si crea una Stanza, il suo fondatore diventa amministratore e può invitare fino a tre altri abbonati tramite un link di condivisione. All’interno della Stanza, gli utenti possono interagire con commenti, emoticon, adesivi e GIF, e partecipare a sondaggi.

Per utilizzare DAZN Party, gli abbonati possono inquadrare il codice QR sul televisore con lo smartphone o accedervi tramite il computer desktop. Ogni partecipante viene identificato con un nome personalizzabile e può scegliere se attivare o disattivare la videocamera. È importante assicurarsi che tutte le persone presenti nella webcam abbiano dato il loro consenso per apparire nella Stanza.

L’amministratore della Stanza è responsabile di monitorare il comportamento degli utenti, e sono vietate alcune azioni, come lo streaming o il restreaming dei contenuti, comportamenti offensivi o razzisti, e l’uso illegale della Stanza. L’amministratore può rimuovere contenuti offensivi dalla chat e bannare gli utenti che violano i Termini e Condizioni del Servizio DAZN. Inoltre, è possibile segnalare violazioni utilizzando il pulsante “Report Abuse”.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti