Home » News » PC » Corsair presesnta iCUE Link: un solo cavo collega tutto
icue link corsair

Corsair presesnta iCUE Link: un solo cavo collega tutto

di Paolo Violante

Corsair ha fatto una serie di annunci importanti durante il recente evento Computex 2023 a Taipei. Tra le novità più interessanti ci sono le ventole QX120 e QX140, la RAM Dominator Titanium DDR5 e l’ecosistema di componenti iCUE Link.

Ventole QX120 e QX140: Controllo Digitale e Luminosità RGB

Corsair ha presentato le ventole QX120 e QX140 RGB, le prime ventole al mondo a controllo completamente digitale. Queste ventole, dotate di un cuscinetto magnetico a cupola proprietario e un sensore di temperatura digitale, offrono quattro anelli luminosi RGB, aggiungendo un tocco di colore al tuo sistema.

Dominator Titanium DDR5: Prestazioni e Personalizzazione

La nuova RAM Dominator Titanium DDR5 di Corsair è stata progettata per offrire prestazioni di alto livello e una personalizzazione avanzata. Questa RAM, compatibile con le piattaforme Intel e AMD, supporta i profili Intel XMP 3.0 e i profili AMD EXPO. Inoltre, grazie alla tecnologia di raffreddamento DHX brevettata dal marchio, è possibile massimizzare l’overclocking. La Dominator Titanium DDR5 dispone di 11 LED RGB regolabili singolarmente, permettendo agli utenti di creare combinazioni di luci avanzate e sincronizzate con il resto dei componenti del sistema.

iCUE Link: Semplificazione dell’Assemblaggio e della Configurazione

Infine, il brand ha introdotto iCUE Link, un ecosistema di componenti intelligenti che mira a semplificare l’assemblaggio e la configurazione dei sistemi. Grazie all’implementazione di una tecnologia a cavo singolo, iCUE Link promette di ridurre il tempo necessario per assemblare e configurare un sistema del 50%. Ogni componente iCUE Link è dotato di un micro-controller che comunica con il System Hub, offrendo una serie di nuove funzionalità.

Disponibilità

La prima serie di prodotti iCUE Link sarà disponibile a partire da giugno, mentre la RAM Dominator Titanium DDR5 sarà disponibile a partire da luglio. Corsair prevede di lanciare una gamma più ampia di prodotti per sistemi di raffreddamento personalizzati Hydro X Series nel terzo trimestre dell’anno. I prezzi di questi prodotti non sono stati ancora annunciati.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti