Home » News » Smartphone » Nokia 2660 Flip arriva in Italia con 4G a 79,99€
nokia 2660 flip

Nokia 2660 Flip arriva in Italia con 4G a 79,99€

di Paolo Violante

La rinascita dei telefoni cellulari essenziali, noti come “dumbphone” o “feature phone”, sta guadagnando terreno tra la Generazione Z e i Millennial, secondo HMD Global. Questi dispositivi, privi di app social e altre distrazioni, offrono un’alternativa per coloro che cercano di staccare dal mondo digitale e godersi la vita reale. In risposta a questa tendenza, HMD Global ha recentemente introdotto in Italia il Nokia 2660 Flip, un dispositivo che combina funzionalità essenziali con un design classico.

Il Nokia 2660 Flip, un modello originariamente lanciato nel 2007, è stato rinnovato e rilanciato l’anno scorso. Questa nuova versione mantiene la filosofia del modello originale, con un focus sulla semplicità e l’accessibilità. Il dispositivo è dotato di un display QVGA interno da 2.8 pollici, un display secondario esterno da 1.77 pollici con risoluzione QQVGA, e una tastiera con numeri grandi e ben leggibili. Queste caratteristiche lo rendono particolarmente adatto anche per un’utenza senior.

In termini di specifiche tecniche, il Nokia 2660 Flip offre una serie di funzionalità utili. Tra queste, un processore Unisoc T107, 48MB di RAM e 128MB di memoria interna espandibile. Il dispositivo supporta le reti 4G e il Bluetooth 4.2, e dispone di una fotocamera posteriore da 0,3 megapixel con flash LED. Inoltre, il telefono è dotato di una batteria removibile da 1450mAh, un jack audio da 3,5 mm e una radio FM.

Per quanto riguarda la disponibilità, il Nokia 2660 Flip è già disponibile in Italia nella colorazione Pop Pink, mentre la versione Lush Green sarà disponibile a breve. Il prezzo di vendita, che include una comoda base di ricarica, è di 79,99 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti